Oltre ai servizi di Consulenza Aziendale, la società partecipa al capitale di società ICT (Information Communication Technology) e a nuove iniziative di imprenditoriali (Consorzi, Startup e PMI Innovative).

Ecco alcune tappe della società:

Nel 2009, ha avviato alcune iniziative imprenditoriali come:

  • la TELEVAS S.r.l. (società specializzata nei servizi ISP e ASP – Società)
  • la MONEYNET S.p.A.(Istituto di Pagamento specializzato nei sistemi di pagamento elettronico di Acquiring – società acquisita nel luglio 2017 dal Gruppo Nexi S.p.A.).

Nel 2017, è stata acquisita una partecipazione nella società InformAmuse S.r.l. (con il 35,2 % di capital share) società specializzata nello sviluppo di piattaforme ICT e APP, spinoff dell’Università di Palermo. In Informamuse, sono state apportate nuove iniziative e competenze nel settore Fintech (contribuendo al progetto Vuolly) e Blockchain (avviando la partecipazione al consorzio Hyperledger).

Nel 2018, la società è stata una dei promotori e fondatori del Consorzio  Meditchain (Marco DI MARCO è stato nominato Presidente del Consorzio), una attività consortile focalizzata e specializzata nella Blockchain Technology. Il Consorzio ha realizzato una rete di nodi blockchain condividendo con i propri consorziati (Banca Popolare Sant’Angelo, Elmi, Giglio, InformAmuse, Partitalia, RMStudio), il registro mastro (ledger) per la gestione dei rispettivi smart contract.