Vuolly-eWallet

Un Progetto ICT/Fintech orientato al mercato e alla finanza sfruttando le innovazioni introdotte dalla normativa PSD2

Il progetto “Vuolly“, nasce dall’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività imprenditoriale di Marco Di Marco (nostro Amministratore) nel settore dei pagamenti elettronici , dell’aquiring e del eBanking.

Marco DI MARCO ha fondato il primo Istituto di Pagamento (Payment Institution) in Italia, la società MONEYNET S.p.A. (acquisita nel 2018 dalla società NEXI) gestendo una rete di pagamento di oltre 20.000 Terminali POS con oltre 120 Banche clienti.

L’iniziativa Vuolly, avviata all’interno della società Informamuse nel 2019, è partita dalla consapevolezza che gli innumerevoli cambiamenti nel settore del Fintech e del Paytech portati dalla nuova normativa europea PSD2, necessariamente avrebbero cambiato tutte le abitudini dei consumatori nell’interfacciarsi con i nuovi sistemi di pagamento contactless, che necessariamente sarebbero stati intermediati dalla tecnologia basata sugli smatphone e delle APP (iOS e Androind e web).

Presenza negli Store

Vuolly, parte dalla creazione di un nuovo concetto di eWallet con cui utilizzare alcuni servizi gratuiti di base (un portafoglio elettronico dove conservare dati personali per utilizzarli/condividerli quotidianamente nelle varie transazioni).

Le Attività su Vuolly

Il progetto ha previsto lo sviluppo di un wallet/APP (gratuito) con diverse funzioni (memorizzazione di Loyalty card, IBAN, Documenti Personali, Carte di Credito e Debito) di storage e di sicurezza (acceso ai dati tramite riconoscimento biometrico – impronta e/o riconoscimento facciale) per creare una piattaforma di riferimento che potesse utilizzare tutte le potenzialità offerte dalla nuova normativa PSD2 entrata in vigore il 15 Settembre del 2019 per il settore del Fintech.

Tale progetto ha visto lo sviluppo delle seguenti fasi:

  • La definizione di un Business Plan a cura di Marco Di Marco con la condivisione di un primario Istituto di Credito e il coinvolgimento iniziale anche del Dott. Roberto Garavaglia
  • La verifica della nuova normativa europea PSD2 e delle nuove disposizione di vigilanza nazionali di Banca d’Italia
  • La definizione di tutti gli aspetti marketing e funzionali
  • La progettazione di una NewCo (già nel mese di settembre 2019) di scopo a cui trasferire la nuova tecnologia Vuolly per l’avvio di una nuova attività industriale del fintech con la partnership di primari Istituti di Credito.
  • La definizione del percorso per l’ottenimento dell’Autorizzazione all’Esercizio dell’attività di Istituto di Pagamento per i servizi 7 e 8 per lo sviluppo delle attività di PISP e AISP

Alcune caratteristiche dell’APP Vuolly:

Per maggiori informazioni sui progetti Fintech e nuove iniziative nel campo dei sistemi di pagamento elettronico, potete richiedere un contatto.